Fusco & Associati logo

Per consulenze: +39 0971 37315


Reverso

Revisione e 
certificazione bilanci


La REVERSO s.r.l. è una società di Revisione Legale che si interessa in maniera specifica di organizzazione contabile. Iscritta al Registro dei Revisori legali, presso il Ministero di Grazie e Giustizia dal 2005, ha sede in Potenza, Corso Umberto 1°, 47. 
È partecipata da professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti che hanno avvertito la necessità di fornire alle aziende di piccole e medie dimensioni un’assistenza specializzata nel settore contabile. 
Dati d'affari stilati su un documento

Le aree d'intervento


Poiché tutte le società di capitali sono obbligate a sottoporre a revisione legale i propri conti annuali e consolidati, è quanto mai necessario che esse si rivolgano a soggetti esterni qualificati e competenti, in grado di occuparsi di un'attività tanto delicata quanto il controllo del bilancio di esercizio, del bilancio consolidato e della coerenza delle relazioni di gestione con i bilanci stessi

In questo specifico ambito opera Reverso, quale sezione staccata dello Studio FuscoAssociati

Le principali azioni sono:
  • Revisione e certificazione contabile obbligatoria: per tutte quelle società alle quali l’introduzione del nuovo diritto societario ha imposto l’obbligo del controllo contabile
  • Revisione e certificazione contabile volontaria: per tutte quelle realtà societarie che, pur non essendo obbligate alla revisione contabile, intendono assoggettare il proprio bilancio ad un giudizio professionale di un revisore esterno
  • Revisione e certificazione contabile mirata a specifiche operazioni: pianificazione aziendale, compravendita di azienda o rami di essa, acquisizione o cessione di quote o azioni, investimenti mobiliari o immobiliari, analisi costi di produzione, verifica delle imposte sul diretto e delle differite, controllo della finanza ordinaria e straordinaria.  

Operazioni di due diligence


L’attività oggetto di una trattativa, sia essa riferita alla compravendita di aziende o rami, di acquisizione di quote o azioni di società, di investimenti o disinvestimenti, necessita di specifiche attenzioni che si esprimono in: investigazione e approfondimento dei dati e delle informazioni relative alla trattativa. Il fine di questa attività è quello di valutare la convenienza dell’operazione e di identificarne i rischi e i problemi connessi, sia per negoziare termini e condizioni del contratto, sia per predisporre adeguati strumenti di garanzia, di indennizzo o di risarcimento.
L’operazione di due diligence necessita di professionisti specializzati che devono garantire e ridurre le responsabilità gravanti su entrambe le parti contraenti ai sensi del D.Lgs. 81/2008 con risvolti civili, amministrativi e penali. 

Le attività 


La Società Reverso offre servizi integrati per le attività di bilancio aziendale. 

Redazione dei bilanci di esercizio, predisposizione di budget e reporting, revisione legale dei conti, revisione contabile, controllo gestione contabile e amministrativa, rappresentano le principali attività.

Assistenza giudiziale


Nella costante visione di offrire maggiori servizi ai clienti e per sempre ampliare la rete delle prestazioni, la Società REVERSO s.r.l., il cui oggetto sociale è quello della revisione legale, garantisce assistenza giudiziale, anche nei casi di bancarotta, dinanzi agli organi giurisdizionali e amministrativi.

Revisione volontaria


La revisione volontaria è una non cultura dell’imprenditore delle PMI. Essa deve essere utilizzata dagli imprenditori, dagli amministratori di società piccole e medie per rafforzare la propria immagine sul mercato attraverso la certificazione del bilancio. 

Essa, di fatti, rappresenta un valido strumento gestionale e conoscitivo dei meccanismi amministrativi sui quali prendere le decisioni, nonché una maggiore garanzia sull’attendibilità dei dati per soci, per i terzi Fornitori, Clienti e Banche:
  • I Soci, che hanno interesse a conoscere la reale consistenza della società, indipendentemente dalle mutevoli politiche di bilancio redatto dagli amministratori
  • I Fornitori ed i clienti, qualora fossero necessarie garanzie di solidità patrimoniali ed operative per l’ottenimento di importante commesse o elevato credito commerciale
  • Le Banche, in sede di concessione o rinnovo fidi. Attualmente le Banche affidano con maggiore facilità i clienti che sono nella condizione di dare maggiore informazioni contenute nei bilanci certificati

Assistenza e analisi precise

fusco@fuscoassociati.it per una nuova gestione della vostra impresa
Share by: